Un’estate inaspettata! Questa del 2020 è stata senza ombra di dubbio un’estate di gran successo per la Calabria tutta.
L’avanzamento del Covid-19 ha causato con il “LOKDOWN” un crollo dell’economia mondiale, mandando in tilt il mercato del turismo Nazionale.
Tuttavia, nessuno mai avrebbe pensato che in una Regione come la Calabria si verificasse un BOOM di presenze.
Di certo, questo fattore ha indirizzato un gran numero di vacanzieri a scegliere come meta di vacanza la Calabria. Grazie anche al fatto che la Calabria è l’unica Regione d’Italia a non aver avuto alcun tipo di contagio pandemico.
Qui a Cetraro mai come l”estate 2020 si sono registrate una presenza massiccia di turisti.
La loro presenza ha stimolato un ricordo nei cittadini catapultandoli in quei bellissimi e indelebili anni 80, tempi d’oro che questa zona dell’alto tirreno cosentino.
Quindi, guardando il bicchiere mezzo pieno, posso reputarmi fortunato, visto la realtà surreale, che ci ha costretti a vivere in un mondo di restrizioni invadendo nelle nostri abitudini.
Il distanziamento sociale, una stratta di mano, un abbraccio, un bacio. Tutte gesta che da queste parti sono la normalità di un quotidiano che contraddistingue la popolazione calabrese.
La Gorgonia Tour Diving mai come quest’estate ha registrato un tale pienone, a fine Luglio eravamo in SOLD OUT per tutto il mese di Agosto.
Nonostante le frontiere sono rimaste chiuse, si è lavorato solo esclusivamente con turismo Italiano.
Ho notato che la maggior parte dei turisti aveva voglia di stare a contatto diretto con il mare, soprattutto lontani dalle spiagge per evitarne l’assembramento.
Un’ altra cosa che ho notato, molti di loro hanno prenotato e richiesto la nostra imbarcazione in esclusiva.
Questa richiesta alla fine si è rivelata vincente, imbarcando non più di 8 persone dello stesso nucleo famigliare rispettando cosi il distanziamento sociale.
Sono molto soddisfatto del mio operato, mai e poi mai pensavo un tale successo e nessuno degli addetti ai lavori immaginava “UN’ESTATE INASPETTATA “.
Anche il meteo ha contribuito a far si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, regalandoci delle giornate meravigliose con un mare calmo e cristallino.
Adesso tutto è finito e tutti sono ritornati alla normalità della routine di tutti i giorni.
Non rimane che augurarmi che molti di loro, ritorneranno a deliziarci con i loro sorrisi rendendo i nostri tramonti più belli che mai!
Grazie!