Alla scogliera dei Rizzi a Cetraro si trova una spiaggia la quale è racchiusa tra alte rocce a picco sul mare con un salto vertiginoso di circa 100 metri.
Una volta raggiunta la spiaggia via mare si ha la sensazione di essere veramente piccoli difronte a questa parete che si innalza poderosa.
Osservando bene ci viene subito in risalto una sorgente di acqua dolce che sgorga attraverso la roccia e facendosi strada forma delle piacevolissime docce naturali per potersi rinfrescare dalla calura estiva.
La scogliera dei Rizzi a Cetraro è uno dei tratti costieri più incantevoli della regione.
La Scogliera dei Rizzi è un promontorio roccioso per lo più costituito da arenaria ed è una testimonianza millenaria.
E’ un luogo che si raggiunge esclusivamente via mare, magari a bordo di una splendida barca dotata di tutti i confort che permette di stazionare una giornata intera gustandosi, in totale relax, le bellezze che offre questo posto.
Una volta giunti alle Grotte di Rizzo si può ammirare la spiaggia di sabbia mista a ghiaino, suggestiva e dal fascino unico, bagnata da un mare azzurro, limpido e cristallino, ideale per nuotare e per gli appassionati di snorkeling.
Spostandosi di qualche centinaio di metri direzione Nord, si possono apprezzare le “GROTTE DELLE TRE COLONNE“.
La leggenda narra che Ulisse navigando queste acque colto da una tempesta si rifugiò in queste grotte.
Posso assicurarvi che visitando le Grotte di Rizzo rimarrete affascinati da tanta bellezza e se poi le visiterete in nostra compagnia il divertimento è garantito.