In questo articolo voglio lasciare il ricordo documentato di alcuni scatti fotografici di giorni festosi, che vede una cittadina unita a far tanto bene per il proprio territorio.
Si è da poco conclusa qui a Cetraro, la tradizionale ricorrenza della festa del Santo.malgrado il mal tempo le presenze sono state numerose e con la fede e le competenze marinaresche della flotta pescherecci si è riusciti a fare anche la processione a mare, che vede il Santo imbarcato su uno di questi.
Il lungomare era uno tripudio di colori e sapori, prodotti tipici locali, dalle pitticelle, alla pasta con le sarde e poi lui l’imperatore…..il “Tonno”, offerto dallo stand del Flag.
Molto apprezzata è stata la presenza dei giovani negli stand rionali, uniti e coesi per la buona riuscita della festa. Erano presenti: i Delfini, le Volpi e le Aquile
Complicità assoluta! Ma ad Agosto tra di loro ci sarà un sano, ma combattuto agonismo nella festa dei rioni, altra kermesse seguita e apprezzato dall’intera cittadina e non solo!